Sentinel Forum

Reply
CESNUR e I movimenti dei dischi volanti, Aggiornamento
view post Posted on 24/8/2009, 10:46Quote

Eugenio Ballini

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 16:39

ciao a tutti,

posto qui sotto una notizia giratami alcuni giorni fa...... notizia penso abbastanza recente:

Il CESNUR, Centro Studi sulle Nuove Religioni, ha aggiornato la sua pagina relativa a "I movimenti dei dischi volanti", inserendo Corrado Malanga e il Coordinamento Stargate Italiani......
questi sono i link di riferimento:
http://www.cesnur.org/religioni_italia/ufo.htm
http://www.cesnur.org/religioni_italia/u/ufo_08.htm

che ne pensate?

un saluto
eugenio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

eug67@supereva.it

Membro Gruppo Camelot, Sentinel Italia ed European UFO Survey.

Co-Autore del Primo Podcast Italiano di Ufologia "Camelot ChroniCast: UFO e Misteri"

Coordinatore Editoriale Rivista Aperiodica di Ufologia "Camelot Chronicles"
Redazione Rivista "Scienza e Mistero"

Owner mailing list Camelotlist, Italianufo e Vareseufo (su groups.yahoo.com)

image - image

Non conosci il mio Avatar ???? "Vince Young"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2009, 11:13Quote

Sentinel Forum

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 09:51

Dopo anni le dichiarazioni di Malanga si sono fatte sempre di più poco credibili dal punto di vista scientifico e anche di logica,era solo una questione di tempo essere inserito nel CESNUR,in quanto i potenziali addotti da lui esaminati lo considerano ormai come un guru.
Certo ognuno è libero di avere il guro o no, ma la ricerca vera non cerca adepti,ma presenta dati di fatto supportati da prove documentate possibilmente scientifiche,tutto il resto rientra nelle supposizioni personali,e come tali rimangono...

image

Il vento scaturisce dal fuoco:
l'immagine della casata.
Così il nobile è coerente nelle sue parole
e costante nelle sue azioni.

L'attesa.
Se sei verace hai luce e riuscita.
Perseveranza reca salute.
Propizio è attraversare la grande acqua.

(dal libro dei mutamenti)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_ICQ Top
view post Posted on 7/9/2009, 07:23Quote

Eugenio Ballini

>Dopo anni le dichiarazioni di Malanga si sono fatte sempre di più poco credibili
> dal punto di vista scientifico e anche di logica,

ti quoto in pieno...... la cosa piu' assurda e' che per certe persone e' proprio il contrario....... pensano che vi sia una base scientifica a tutto cio'........ e pensano che anno dopo anno la scientificita' di queste teorie sia aumentata.....
va beh....... quando capiranno, sara' troppo tardi per molti...... e questo e' un peccato.....

> era solo una questione di tempo essere inserito nel CESNUR,
> in quanto i potenziali addotti da lui esaminati lo considerano ormai come un guru.

concordo in pieno.......
in effetti c'e' gente che lo dice da moooooolto tempo......

> Certo ognuno è libero di avere il guro o no,

giustissimo,
se uno vuole avere una propria fede, no problem...... massimo rispetto.....
ma almeno lo si ammetta.......

> ma la ricerca vera non cerca adepti, ma presenta dati di fatto supportati da prove documentate
> possibilmente scientifiche, tutto il resto rientra nelle supposizioni personali,
> e come tali rimangono.....

sai, su quelle teorie portate avanti da Malanga sarebbe stato interessante discutere in modo serio........ ma ora come ora, visto che tutto (e il contrario di tutto) viene accettato in modo fideistico, non penso proprio sia il caso........

ciao eu

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

eug67@supereva.it

Co-Autore del Primo Podcast Italiano di Ufologia "Camelot ChroniCast: UFO e Misteri"

image - image

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:02Quote

Sentinel Forum

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 09:51

A mio avviso lo sbaglio più grosso di Malanga,ma a onor del vero non è l'unico, è quello di aver trasformato le proprie ipotesi sul fenomeno a certezze ed averle esternate come certezze, e chi ascolta le sue conferenze senza conoscere la "materia" si fida di ciò che viene detto,ecco che quelle persone diventano fideiste di una certezza/credo ,che in realtà sono solo ipotesi condivisibili o meno,ma sempre e solo ipotesi

Traggo da Wikipedia:
Nell'uso comune, un'ipotesi è un'idea provvisoria il cui valore dev'essere accertato. L'ipotesi richiede quindi uno sforzo da parte dei ricercatori per confermarla o negarla.

Lo sforzo da parte dei ricercatori per confermarla è quella di trasformare l'ipotesi in tesi in base alla quale questa è supportata da conferme scientifiche!!!

image

Il vento scaturisce dal fuoco:
l'immagine della casata.
Così il nobile è coerente nelle sue parole
e costante nelle sue azioni.

L'attesa.
Se sei verace hai luce e riuscita.
Perseveranza reca salute.
Propizio è attraversare la grande acqua.

(dal libro dei mutamenti)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_ICQ Top
view post Posted on 9/9/2009, 08:55Quote

Eugenio Ballini

ciao Luigi e ciao a tutti,

CITAZIONE (LDrago @ 8/9/2009, 18:02)
A mio avviso lo sbaglio più grosso di Malanga,ma a onor del vero non è l'unico, è quello di aver trasformato le proprie ipotesi sul fenomeno a certezze ed averle esternate come certezze,

completamente d'accordo,
il fatto pero' e' che per lui quelle sono certezze........ senza ombra di dubbio e senza possibilita di replica o di discussione......
come ho gia' detto piu' volte, magari un tempo si sarebbe potuto discutere...... ora e' troppo tardi......
e' solo "questione di fede"

CITAZIONE (LDrago @ 8/9/2009, 18:02)
e chi ascolta le sue conferenze senza conoscere la "materia" si fida di ciò che viene detto, ecco che quelle persone diventano fideiste di una certezza/credo ,che in realtà sono solo ipotesi condivisibili o meno, ma sempre e solo ipotesi

Traggo da Wikipedia:
Nell'uso comune, un'ipotesi è un'idea provvisoria il cui valore dev'essere accertato. L'ipotesi richiede quindi uno sforzo da parte dei ricercatori per confermarla o negarla.

Lo sforzo da parte dei ricercatori per confermarla è quella di trasformare l'ipotesi in tesi in base alla quale questa è supportata da conferme scientifiche!!!

e per adesso non mi sembra vi siano state conferme scientifiche........ non si sono viste neanche con il binocolo........

ciao eu

eug67@supereva.it

image - image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 24/8/2009, 10:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: